COSTRUZIONI BIOEDILIZIA

Cosa sono le costruzioni in bioedilizia

Le costruzioni bioedilizie sono abitazioni costruite con materie prime provenienti da fonti rinnovabili e dotate di tutti gli accorgimenti che permettono loro di autoalimentarsi. Costruzioni in legno dotate di pannelli solari, pompe di calore e sistemi integrati di climatizzazione permettono di gestire l’illuminazione, il riscaldamento, il raffreddamento e l’acqua sanitaria nel miglior modo possibile.

Un minore consumo derivante dalle fonti energetiche tradizionali si trasforma in un notevole risparmio economico ed in una migliore qualità della vita, in quanto la minore emissione di gas nocivi nell’ambiente permette di vivere in un ambiente più sano e salubre. Le costruzioni in bioedilizia vengono proposte di varie dimensioni, ad un solo piano o a più piani, per soddisfare le singole esigenze di ognuno.

La bioarchitettura nelle costruzioni in bioedilizia

Le costruzioni in bioedilizia sono in grado di autoalimentarsi grazie all’energia solare che viene catturata dai pannelli e trasformata in energia. Il grande interesse dimostrato negli ultimi anni verso l’ambiente, unito alla necessità di preservare fonti di energia non rinnovabili per le future generazioni, ha permesso alla bioedilizia di perfezionarsi, per offrire sul mercato prodotti sempre più tecnologici ed innovativi.

Uno degli elementi fondamentali per la perfetta riuscita delle costruzioni in bioedilizia è il contemporaneo abbinamento con la bioarchitettura. Progettare accuratamente i locali, studiandone le corrette dimensioni e la migliore esposizione al sole può avere un ruolo fondamentale nel successo della gestione futura.

Vivere nelle costruzioni bioedilizie

Vivere in una costruzione bioedilizia ti permetterà di abitare locali sani e salubri, costruiti con materiali che non rilasciano sostanze inquinanti nell’ambiente, in grado di offrire la temperatura ideale in ogni periodo dell’anno e con un ottimo sistema di isolamento acustico ed energetico.

Una casa costruita in bioedilizia, grazie alla vasta scelta offerta dal mercato e alla completa possibilità di personalizzazione, risulta sempre in grado di integrarsi perfettamente in ogni situazione ambientale: dall’appartamento singolo alla villetta bifamiliare potrete trovare la vostra casa ideale e contribuire attivamente alla salvaguardia del Pianeta.