STUDIO BIOARCHITETTURA

Studio di bioarchitettura a Milano

BRB è un’impresa edile che costruisce abitazioni seguendo i dettami della bioarchitettura, ponendosi l’obiettivo di creare edifici altamente tecnologici, con l’uso di materiali eco-compatibili.

Gli immobili realizzati secondo questi parametri, sempre più attuali, rispettano il contesto ambientale, la natura e l’uomo.

L’azienda è composta da personale giovane e dinamico, con esperienza nel settore edile e costantemente aggiornato sulle nuove tecniche costruttive e i materiali all’avanguardia. Lo studio di bioarchitettura ci permette di realizzare abitazioni civili e immobili industriali, ponendo in primo piano l’uomo e le sue esigenze, senza dimenticare il grande ruolo della protezione ambientale per il benessere umano.

Perché scegliere uno studio di bioarchitettura per la propria abitazione?

Nella decisione sull’affidamento dei lavori per la realizzazione di un immobile importante come la casa, bisogna considerare i benefici che si ottengono da alcuni materiali, arredi e impianti. Lo studio di bioarchitettura di BRB Costruzioni consiglia il cliente, guidandolo nella decisione finale, che meglio soddisfa le sue esigenze, sempre nell’ottica di una scelta consapevole. Chi desidera un’abitazione che sia in linea con i principi dell’eco-architettura deve considerare l’importanza di una costruzione, nella quale le sostanze e i materiali tossici siano assenti, il risparmio garantito dall’uso di fonti energetiche alternative, design ed estetica più armonici.

Quali sono, dunque, i principali criteri che i progettisti dello studio di bioarchitettura tengono in considerazione nella realizzazione di un immobile? Scelgono materiali di costruzione a basso impatto ambientale, come il legno, adottano tecniche che non prevedono uso di colle, vernici e solventi chimici, isolanti, privilegiando l’impiego di sostanze alternative, più ecologiche e naturali, che migliorano la qualità della vita. Accanto a queste attenzioni, lo studio mette in pratica soluzioni che agevolano l’isolamento termico, quello acustico, la deumidificazione, eseguendo preventivamente anche un’attenta analisi del territorio e del tipo di terreno su cui va a costruire.